Mozzarella di bufala D.O.P.

L’invitante aspetto porcellanato, la piacevolezza del gusto fondente, i gradevoli sentori di muschio, erba falciata, funghi, frutta fresca e secca conferiscono alla mozzarella di bufala le caratteristiche inimitabili di un prodotto di altissima qualità universalmente apprezzato.
Definito come l’oro bianco della Piana del Sele (dalla terra d’origine, la provincia di Salerno), è un formaggio a pasta filata ottenuto dalla lavorazione del latte di bufala mediante un processo produttivo iniziato più di mille anni fa e tramandato con cura da generazioni di abili casari, che prevede l’esclusiva formatura manuale (la mozzatura) ed eventualmente l’affumicatura con procedimenti naturali e tradizionali.
In cottura o dopo cottura a seconda dei gusti, provatelo sulla nostra Bufalotta oppure nel misto di formaggi freschi.

Lo sapevi che: 
Con circa 250 Kcal per ogni 100g di prodotto mangiato, la mozzarella di bufala è molto più dietetica di molti altri derivati lattiero caseari. L’elevata quantità di proteine ad alto valore biologico, di calcio, fosforo e vitamine idrosolubili la rendono un’ottima fonte di energia per la crescita dei giovani e per il recupero degli sportivi. Infine fornisce un buon apporto di vitamina E e Zinco, sostanze che contribuiscono a contrastare l’azione negativa dei radicali liberi.